Extraordinary Coaching è il programma di Coaching a distanza creato per chi vuole un vero supporto da un professionista qualificato.
Ogni Extraordinary Coach ha un minimo di due anni di Training al mio fianco con più di 500 ore di formazione dal vivo aggiunta all’esperienza sul campo.
Tutti i nostri Coach sono selezionati direttamente da me, infatti questa posizione non si può ottenere frequentando dei corsi o un percorso formativo, bensì dimostrando competenze nei fatti e sul campo.
Tu hai tutte le risorse che servono, l’ostacolo è la quotidianità che ci riempie di cose da fare, persone da ascoltare e stimoli che ci distraggono.
Con il giusto focus potrai utilizzare al meglio le tue capacità, motivazione e talenti per avere una vita straordinaria.
Certo ci saranno difficoltà, ogni risultato richiede impegno e superamento di ostacoli, ma con un Extraordinary Coach farai questo e altro, perché avrai un alleato che ti affianca.
Infatti i Coach, della nostra squadra, oltre alla competenza tecnica, hanno esperienza pratica e risultati concreti nella loro vita.
Per noi, infatti, un professionista che ti affianca per migliorarti, deve aver fatto un percorso sia professionale sia personale per poter essere davvero efficace.
Abbiamo sempre rifiutato l’idea che il “ciabattino abbia le scarpe rotte”.
“Per eccellere al massimo livello – o a qualsiasi livello, in realtà – è necessario credere in te stesso, e senza dubbio, uno dei maggiori contributi alla mia autostima è stato dato dal Coaching.”
Stephen Curry
Questo ovviamente non significa che i nostri Coach siano perfetti, siamo tutti esseri umani. Come tutti, anche loro, come te e come me, stanno migliorando in qualcosa.
Il miglioramento è senza fine, soprattutto in Extraordinary. Per questo noi facciamo di tutto per crescere, sempre e senza sosta.
Forse non è un esperto nel settore dove tu operi ma è un esperto di umanità, di come funziona la mente, di come massimizzare i tuoi talenti.
Grazie alle sue abilità ti aiuterà a capire meglio chi sei, cosa fai, perché lo fai e così via…
Lo farà stando dalla tua parte, perché a differenza di un amico, collega o famigliare ha un solo interesse, il tuo.
Avere un Coach significa avere qualcuno che vede dall’esterno, qualcuno che ti ascolta completamente e che ti aiuta a andare dove tu vuoi.
Tutti i grandi atleti hanno un allenatore.
Sarebbe impensabile immaginare a un professionista che vale quanto i risultati che produce, senza un Coach.
Anche i migliori della storia hanno un allenatore che li affianca.
Questo accade anche nel business dove la capacità di raggiungere gli obiettivi è alla base e ora, questa figura, è disponibile anche per la vita privata.
Avere un Coach significa utilizzare al massimo i tuoi talenti, dare la tua direzione alla vita e vivere meglio; qualsiasi cosa significhi per te.
“Un Coach ti dona una prospettiva diversa. Oggi i migliori hanno un Coach, perché ti dà un supporto che ti permette di vedere ciò che non noti, ti fa capire che sei nella foresta, perché da dentro non te ne accorgi.”
Tony Robbins
Nel percorso di Coaching avrai chi ti segue con passione, dedizione e efficacia.
Come?
Con un affiancamento personalizzato, con strategie di comprovato successo e con percorso che nel tempo di porterà lontano.
Non è un caso che molte persone, atleti, aziende, organizzazioni e istituzioni famose si sono rivolte a noi per avere questo servizio.
Lo hanno fatto perché funziona!
Il Coaching è un percorso che si svolge nel tempo.
Non puoi aspettarti una crescita vera con una sola sessione.
Il percorso è necessario per evitare che ci sia un cambiamento solo momentaneo e per fissare l’evoluzione nel tempo.
Prima di iniziare hai la possibilità di fare un incontro virtuale e totalmente gratuito con il tuo Coach.
Questa non sarà una sessione bensì una chiacchierata per definire il piano di azione e capire se il nostro metodo fa per te.
Ripeto, questo incontro di circa 30 minuti, chiamato intake session, non è una sessione di Coaching bensì una chiacchierata informale per conoscerci e capire su cosa vorrai lavorare.
Dopo questo incontro gratuito deciderai se continuare e con quale percorso.
Sicuramente il Coach ti porrà alcune domande.
Le domande sono uno degli strumenti più utili nel coaching.
Tra queste ti chiederà:
Questo è solo un esempio di alcune delle domande che il tuo Coach potrebbe porti per conoscerti meglio e capire da cosa iniziare.
Per noi non ci sono “protocolli” fissi da seguire perché noi crediamo che ognuno sia differente e quindi il coaching dovrebbe essere sartoriale e non industriale.
Ogni persona è unica, tu sei ovviamente lo sei e quindi lo sarà anche il tuo percorso.
Tutti vogliamo avere una vita più soddisfacente.
Per alcuni significa un lavoro più appagante, per altri un reddito migliore, oppure relazioni intense, autostima, salute…
Qualsiasi cosa tu voglia sai che non arriverà per magia o fortuna, bensì grazie a un impegno preciso, costante e adeguato.
In Extraordinary abbiamo selezionato i nostri migliori Coach certificati per offrire un servizio che ti aiuti a mettere il tuo extra nell’ordinario.
Un servizio che ti permette di avere una vita migliore attraverso un metodo di comprovato e di successo già testato sul campo.
Se sei veramente interessato puoi prenotare la tua sessione conoscitiva gratuita.
Poi deciderai se continuare con uno dei nostri percorsi:
Nel nostro Team tutti i Coach sono Extraordinary Coach.
Hanno tutti competenze straordinarie e esperienza di successo sul campo.
La differenza è nel percorso di vita che hanno fatto fino ad oggi.
Puoi decidere di lavorare con:
Il Coaching è ideale per avere un supporto da un vero professionista che ti affianchi nei momenti di trasformazione e crescita che decidi tu di fare o la vita ti obbliga a fare. Per prima cosa un ECoach ti aiuta ad avere chiarezza su cosa conta veramente per te e cosa vuoi. Poi ti guida nel processo che ti porta a trasformare i tuoi obiettivi in risultati andando oltre gli ostacoli esterni o interni. Attraverso questo lavoro insieme avrai: più chiarezza di cosa vuoi veramente, e/o una vita più equilibrata e soddisfacente, e/o raggiungerai i tuoi goal di forma fisica, e/o più passione nelle relazioni e/o più leadership, e/o performance migliori sul lavoro. Il coaching non si occupa di risolvere problemi patologici o altre cose di competenza di un terapeuta. Con un ECoach puoi migliorare aspetti della tua vita che non sono al livello che vuoi e meriti.
Questo dipende da te. Nella nostra esperienza sono necessari almeno tre mesi per aver risultati definitivi. In questo periodo avrai un contatto settimanale con l’ECoach inframezzato tra sessione live in video chiamata ed e-mail di follow up. In tre mesi otterrai i risultati che avrai definito, poi deciderai tu se vorrai continuare per raggiungere altri livelli o se terminare.
Dopo un primo contatto telefonico gratuito (di circa 20 minuti) durante il quale conoscerai il tuo l’ECoach, se deciderai ti proseguire, inizierai con la compilazione di un questionario conoscitivo a domande aperte utile al tuo ECoach a conoscerti meglio. Dopo questo primo passo inizierai con la prima video sessione (della durata di 50 minuti circa) dove inizierai il lavoro vero e proprio. Dopo questa sessione, in attesa della successiva dopo 15 giorni circa, riceverai l’e-mail di follow up con letture/esercizi/riflessioni. Ovviamente le sessioni saranno su appuntamento per garantire la massima efficacia.
Claudio Belotti è stato definito uno dei pionieri del Coaching in Italia perché ha iniziato quasi 30 anni fa. La sua formazione ed esperienza sono molto ampie e con risultati oggettivi. Ogni ECoach è stato selezionato da un piccolo gruppo di Coach certificati formati da Claudio e dai docenti della nostra Extraordinary Coaching School in un percorso di due anni che li ha portati ad ottenere il titolo di Extraordinary Coach. Questi ECoach hanno formazione, esperienza e metodo. Inoltre continuano la loro formazione grazie all’affiancamento dei mentori della nostra Scuola e alla supervisione diretta di Claudio.
Extraordinary, Extraordinary Coach, Extraordinary Coaching School, Dinamiche a Spirale, Spiral Dynamics, Spiral Dynamics Coach e Coach in Dinamiche a Spirale, Human Needs Coach, Mentor Extraordinary Coach, Senior Extraordinary Coach, Master Extraordinary Coach, One Hand Coaching sono marchi registrati da Extraordinary srl Unipersonale
Sito e piattaforma E-learning realizzati da Formability