We can be Heroes

Semplificare il networking: 3 suggerimenti per aiutarti

Il networking non è un compito facile. Soprattutto quando si tratta di entrare in contatto con persone che non conosci, può essere snervante. Tuttavia, come imprenditore o manager, essere in grado di trattare con gli altri è un’abilità necessaria. Con i giusti suggerimenti puoi semplificare questo processo!

Fai i tuoi compiti

Il primo passo prima di fare networking è fare i compiti. Ricerca l’azienda, il background delle persone chiave coinvolte e cerca eventuali biografie personali che potrebbero essere disponibili online. È importante disporre di tutte le informazioni necessarie prima di rispondere al telefono in modo da poter avere una conversazione significativa con la persona sull’altra linea. Ciò contribuirà anche a garantire che il tuo messaggio venga ben accolto.

Sii gentile ed educato

Quando si fa networking, è importante trattare tutti con rispetto, in particolare i “guardiani” (che non sono quelli del viaggio dell’Eroe: sono le persone che ti possono mettere in contatto con le persone che ti interessano). Ricorda che questa persona ha la chiave per aprire la porta per te! Avere un atteggiamento educato ed essere gentili contribuisce notevolmente a garantire che il tuo messaggio venga ascoltato e che la tua chiamata abbia successo.

Sii ragionevole

È anche importante essere ragionevoli quando si tratta di chiamate a freddo. Quando possibile, concedi alle persone abbastanza tempo per rispondere prima di ricontattare: 10 giorni dovrebbero essere accettabili nella maggior parte dei casi. Cerca anche di non prendere troppo del loro tempo se sono occupati o disinteressati; rispetta i loro confini e vai avanti velocemente se non sono interessati ad ascoltare quello che hai da dire. Ciò contribuirà a creare relazioni positive e prevenire conflitti inutili.

All’inizio il networking può sembrare intimidatorio, ma con questi tre suggerimenti in mente – ricerca in anticipo, sii gentile ed educato e sii ragionevole – non deve essere un compito così arduo! Se tieni a mente queste cose ogni volta che farai networking, alla fine il successo arriverà sicuramente.

Categorie
Condividi su: