Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY IN PILLOLE

CHI SIAMO?
La società Extraordinary Srl Unipersonale ha sede legale in Via San Giovanni Bosco, 50 – 24126 Bergamo (BG), P.IVA 03638520167 e tratta i tuoi dati personali in qualità di titolare del trattamento. Ciò significa che è direttamente responsabile di come i tuoi dati personali sono trattati e protetti.

PER QUALI FINALITÀ USIAMO I TUOI DATI.
Utilizzeremo i tuoi dati (ottenuti online o di persona) per gestire la tua registrazione quale utente per l’acquisto o il download di prodotti o servizi, per rispondere alle tue domande nonché, se lo desideri, per inviarti comunicazioni personalizzate.

PERCHÉ UTILIZZIAMO I TUOI DATI.
La base giuridica del trattamento dei tuoi dati personali si basa sul tuo consenso espresso e in alcuni casi risiede nell’adempimento di obblighi di legge o di contratto. Abbiamo bisogno di trattare i tuoi dati personali per la corretta esecuzione del contratto che viene finalizzato con te quando ti registri come nostro utente e quando acquisti un nostro prodotto ovvero quando utilizzi un nostro servizio o una nostra funzionalità. Altre basi giuridiche del trattamento sono ad esempio il nostro interesse a rispondere alle tue domande ovvero il consenso che puoi darci per inviarti la nostra newsletter.

CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI?
Vedi di seguito.

I TUOI DIRITTI.
Come potrai leggere, Ti spetta il diritto di accedere, di rettificare e di eliminare i tuoi dati personali e di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, in qualsiasi momento. Ti spettano anche altri diritti quali, ad esempio, il diritto di opposizione all’utilizzo dei tuoi dati da parte nostra o il diritto di portabilità come spiegheremo nei dettagli più avanti.

Ti chiediamo di prendere visione della nostra completa informativa sulla privacy e sui cookie di seguito riportata per capire nel dettaglio come utilizziamo i tuoi dati personali e i tuoi diritti.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY ESTESA

PRIMA DI INIZIARE…

  • Extraordinary Srl Unipersonale tratta i tuoi Dati Personali nell’osservanza dei principi del Regolamento UE 679/2016 (il Regolamento o GDPR) e dei relativi principi. Questa informativa si rivolge agli utenti dei servizi web per informarli sulle modalità di gestione del sito internet e sulle finalità e modalità con cui i loro dati personali vengono raccolti, registrati e utilizzati. Extraordinary Srl Unipersonale opera secondo trasparenza per quanto riguarda il trattamento dei tuoi dati personali, affinché siano chiare per te le conseguenze derivanti dal nostro utilizzo dei tuoi Dati Personali nonché i diritti a tua disposizione.
  • Per Dato Personale si intende ogni tipo di informazione relativa a una persona fisica, identificata o identificabile.
  • Quando navigherai sul nostro sito potrai leggere specifiche informative.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è Extraordinary Srl Unipersonale con sede legale in Via San Giovanni Bosco, 50 – 24126 Bergamo (BG), P.IVA 03638520167. Per contattare il Titolare è possibile riferirsi ai seguenti chiamare al numero di telefono 800.589.777 o inviare una e-mail all’indirizzo info@extraordinary.it.

2. CATEGORIE DI DATI TRATTATI

Trattiamo diversi dati in relazione ai servizi richiesti e alle finalità per cui tali dati sono comunicati. Possiamo trattare, previo tuo consenso:

  • i tuoi dati comuni (ad esempio, nome, cognome, lingua e Paese da cui operi con noi, dati di contatto, ecc.);
  • informazioni di tipo economico (ad esempio, i tuoi dati di pagamento o della tua carta di credito)
  • dati relativi ai tuoi gusti e alle tue preferenze
  • informazioni di carattere commerciale

Categorie: i Dati personali trattati attraverso il Sito possono consistere in I) Cookie, II) Dati di navigazione, e III) Dati forniti volontariamente dall’utente attraverso la sezione Contatti del sito ovvero per poter usufruire dei servizi e delle attività del Titolare.

I) COOKIE
Cosa sono i cookies?

Si tratta di stringhe di testo che i siti web (“prime parti”) visitati dall’utente o siti web diversi (“terze parti”) posizionano ed archiviano direttamente o indirettamente all’interno del dispositivo utilizzato, per poi trasmetterli nuovamente ai siti che li hanno generati in occasione di una successiva visita del medesimo utente, mantenendo così memoria della sua precedente interazione con uno o più siti.
Sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente.
Per legge possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del permesso dell’utente.

I cookies possono essere cookie tecnici e cookie di profilazione:

a) I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento del sito web e consentire la navigazione e sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Senza di essi potresti non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi (es. un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l’utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione). Questa categoria di cookie può rendere più veloce la navigazione e fruizione del web.
I cookie tecnici sono distinti in:

  • cookie di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate)
  • cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici solo laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.
  • cookie di funzionalità permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

b) cookie di profilazione hanno il compito di profilare l’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la sua navigazione.

Esistono, inoltre, ulteriori tipologie di cookies, che si possono suddividere in:

  • cookie di sessione, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione
  • cookie persistenti, che – a differenza di quelli di sessione – rimangono all’interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega al sito agevolando le operazioni di autenticazione per l’utente.
  • cookie di prima parte (first-part cookie), ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando.
  • cookie di terza parte (third-part cookie), i quali sono generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando (in forza, di regola, di un contratto tra il titolare del sito web e la terza parte).

Per maggiori dettagli consultate il sito: www.allaboutcookies.org oppure www.youronlinechoices.eu

I cookie impiegati in questo sito si dividono in:

TIPOLOGIADESCRIZIONE
cookie tecnici (strettamente necessari)hanno il compito di permettere l’espletamento di alcune funzionalità (come il login dell’utente, qualora sia previsto) e sono necessari per il corretto funzionamento di certe funzioni del sito
cookie analitici (dati anonimi sulla navigazione impiegati per finalità statistiche), di rilevamento di terze parti (per l’analisi delle fonti del traffico)

possono avere una durata superiore a quella degli altri – fino a due anni e oltre, in certi casi – a causa delle impostazioni del produttori, sui quali i gestori del presente sito non hanno nessun controllo. Ecco un dettaglio dei cookie impiegati da Google Analytics

Tutti gli altri cookie sono impostati per essere conservati il minor tempo possibile concesso dalle stesse applicazioni- come nel caso dei cookie di sessione, che spariscono non appena si chiude il browser.

cookie per l’integrazione con funzionalità di terze partiservono per commentare o per condividere i contenuti attraverso i rispettivi pulsanti dei social network.

Extraordinary Srl Unipersonale, in qualità di Titolare del trattamento, Ti fornisce la presente informativa sui cookie nel rispetto della normativa vigente con tutte le informazioni dettagliate sui cookie installati attraverso il sito e le indicazioni necessarie su come gestire le sue preferenze riguardo ad essi. Per maggiori dettagli sui Cookie utilizzati da questo sito e sulle modalità di modifica delle relative preferenze consulta l’informativa Cookie estesa qui.

I) DATI DI NAVIGAZIONE
Cosa si intende per dati di navigazione?

Sono i Dati personali acquisiti, nel corso del normale esercizio, dai sistemi informatici e dalle procedure software preposte al funzionamento del sito nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, log sul server
La categoria di dati è comprensiva degli indirizzi IP o dei nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito e di altri simili parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Si tratta di informazioni che per la loro stessa natura potrebbero, mediante elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire l’identificazione degli Utenti.

I) DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

Cosa intendiamo per dati forniti volontariamente dall’utente?

Sono i dati forniti da te e dagli altri utenti per scaricare risorse gratuite dal nostro sito, partecipare ai webinar gratuiti, essere ricontattati in caso di invio di richieste o candidature, per l’utilizzo della piattaforma digitale “Extraordinary suite”, per l’iscrizione a corsi in presenza o per la partecipazione a corsi online nonché per finalità di marketing e commerciale.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati trattati per diverse finalità a seconda delle categorie di dati trattati e del caso specifico.

CATEGORIA DI DATI FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I) COOKIE

Tali dati vengono utilizzati per garantire la fruizione e la navigazione del sito e per raccogliere informazioni sul numero di visitatori del sito e sulle pagine visualizzate.

Nello specifico questo sito tratta cookie al solo scopo di:

  • esaminare il comportamento degli utenti durante la loro visita per migliorare la loro esperienza di navigazione (cookie analitici)
  • evitare di ripetere più volte operazioni tecniche, come la digitazione di nome utente e password (cookie tecnici)
  • permettere la condivisione sui social network di contenuti ritenuti interessanti e di agevolare particolari attività tecniche correlata alle medesime applicazioni, indicate a seguire nel dettaglio (cookie di condivisione con terze parti)

I cookie sono anonimi, vengono impiegati per gestire attività tecniche o per monitorare i comportamenti degli utenti, e non raccolgono dati personali: l’utente può impostare il proprio browser per rifiutare l’impiego dei cookie (come spiegato in seguito) oppure informare i gestori del sito dell’utilizzo a cui intende destinare ai pacchetti di informazioni per i quali ha già autorizzato l‘utilizzo.

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti.

II) DATI DI NAVIGAZIONE

Tali dati vengono utilizzati per controllare il corretto funzionamento del sito, per identificare anomalie, abusi. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o di terzi.

La base giuridica è caratterizzata dal tuo consenso espresso nonché dalla necessità di assolvere agli obblighi legali e di garantire il corretto funzionamento del sito, per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare nonché per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

III) DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

Tali dati saranno trattati per erogare il servizio te richiesto e per analizzare e poter dar seguito alle tue richieste.

In tali ipotesi il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di consentirci di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica e commerciale ed in particolare:

  1. per l’espletamento delle operazioni strettamente connesse e strumentali all’avvio di rapporti contrattuali, ivi compresa l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto o all’instaurazione del rapporto;
  2. per l’adempimento di tutti gli obblighi legali e contrattuali, connessi all’erogazione dei servizi forniti, per la gestione dei rapporti con il cliente, per attività di amministrazione, contabilità, fatturazione, esecuzione di ordini e servizi e gestione dell’eventuale contenzioso;
  3. per l’espletamento di tutte le pratiche previste dalle normative vigenti in materia di Privacy e Ambientale, fiscale, tutela della salute, dell’ordine della sicurezza pubblica;
  4. per formulare richieste o evadere richieste e proposte pervenute.

La base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità di assolvere gli obblighi legali e contrattuali connessi all’instaurazione e alla gestione del rapporto contrattuale (art. 6.1, lett. b e c del Regolamento); dalla necessità di dare seguito alle richieste dei clienti; dalla necessità del perseguimento del legittimo interesse del Titolare connesso alla gestione dell’eventuale contenzioso e alla tutela dei diritti della Società (art. 6.1, lett. f del Regolamento). Dal consenso espresso dell’interessato.

In particolare: dati utilizzati per finalità di MARKETING E PROFILAZIONE

Tali dati (in particolare, l’indirizzo e-mail) saranno trattati solo previo esplicito consenso dell’Utente, in caso di iscrizione ai corsi o alle ulteriori attività di Extraordinary per FINALITÀ DI MARKETING e PROFILAZIONE

(l’art. 4 del GDPR definisce la profilazione “qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica”, sia con decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato che no) mediante l’invio di e-mail con finalità di carattere promozionale o commerciale relativo ai corsi del Titolare.

Su questo sito è infatti presente la piattaforma di marketing ActiveCampaign, LLC (“ActiveCampaign”) che consente al Titolare di raggiungere i propri clienti, comprendere come interagiscono i propri clienti con tali comunicazioni e altri contenuti e personalizzare il marketing in base agli interessi dei propri clienti.  La piattaforma opera con strumenti di Email & automation reporting: strumento che fornisce gli andamenti di aperture delle mail e dei link all’interno delle email, percentuali e nominativi di chi apre e/o clicca, Site and Event Tracking: se dopo il click avvenuto dopo l’apertura della mail l’utente registrato viene tracciato,  Conversion Reporting: strumento che traccia le conversioni avvenute attraverso le email  e Segmentation: riguarda i tag dei corsi quando un utente acquista o si registra uno dei form per ebook/webinar gratuiti in modo da poter inviare in modo automatico il contenuto richiesto/acquistato.

Active Campaign attualmente NON traccia i dati di navigazione sul sito, quindi mentre l’utente naviga sul sito non esegue alcuna azione in stile Analytics. Active Campaign sincronizza i contatti solo ed esclusivamente all’accettazione del consenso della privacy sul modulo di iscrizione e al check out del sito web.

La base giuridica è caratterizzata dal tuo consenso espresso. Per le sole finalità qui descritte e solo previo consenso FACOLTATIVO, i tuoi dati potranno essere utilizzati per le descritte attività di marketing e profilazione.

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati personali?

I) COOKIE Periodo di conservazione: i dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità. In ogni caso, trattandosi di trattamenti svolti per la fornitura di servizi, essi saranno conservati per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla normativa Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2946 c.c. e ss.). I cookie vengono conservati per una durata che va da un solo secondo (nel caso dei cookie di sessione, che svaniscono non appena si chiude il browser) fino a 2 anni o più (cookie persistenti, che non svaniscono alla chiusura del browser) come avviene, ad esempio, per i cookie impiegati da Google Analytics per monitorare i comportamenti dei visitatori. Per maggiori dettagli sui tempi di conservazione contatta il Titolare.
II) DATI DI NAVIGAZIONE Periodo di conservazione: i dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità. Il periodo di conservazione è attualmente pari alla misura massima di 30 giorni.  In ogni caso, trattandosi di trattamenti svolti per la fornitura di servizi, essi saranno conservati per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla normativa Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2946 c.c. e ss.).  Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste inviando una richiesta  al Titolare.
III) DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE Periodo di conservazione: i Dati personali sono conservati in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, per il periodo strettamente necessario alla gestione per le finalità indicate, secondo criteri di correttezza e bilanciamento e, in ogni caso, sino all’avvenuta richiesta di cancellazione. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste inviando una richiesta scritta al Titolare.
In particolare: dati utilizzati per finalità di MARKETING E PROFILAZIONE Periodo di conservazione: i suoi dati comunicati  saranno conservati fino alla revoca del consenso stesso ai sensi dell’art. 7 GDPR, espressa secondo le modalità riportate nella presente informativa e per un periodo massimo di 5 anni.
5. SOGGETTI DESTINATARI DEI DATI (CATEGORIE)

I tuoi Dati Personali forniti potranno essere comunicati a destinatari opportunamente nominati che tratteranno i dati in qualità di Responsabili per il trattamento e/o in qualità di Incaricati, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse.

Detti dati sono comunque trattati da personale regolarmente autorizzato al trattamento e/o preposto alla gestione della piattaforma web e/o all’erogazione del servizio.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati dal personale che a tal fine è stato nominato “Incaricato” del trattamento, nonché da soggetti terzi in qualità di “Responsabili” o di Titolari del trattamento relativamente alle specifiche attività prestate.

L’elenco completo degli incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo mail o ai recapiti del Titolare.

6. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, prevedendo in ogni caso la verifica annuale dei dati conservati al fine di cancellare quelli ritenuti obsoleti, salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione.

Il trattamento dei Dati avviene di norma presso le sedi del Titolare, da personale o collaboratori esterni debitamente designati quali responsabili e/o incaricati del trattamento.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei Dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

L’elenco completo degli Incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo del Titolare.

7. FACOLTATIVITÀ OD OBBLIGATORIETÀ DEI DATI

Il conferimento dei dati può essere obbligatorio o facoltativo.

Obbligatorio: circa i dati che siamo obbligati a conoscere per adempiere agli obblighi contrattuali o fornire i servizi richiesti nonché per adempiere previsti da leggi e normative nazionali, regolamenti dell’Ue, ovvero da disposizioni impartite da Autorità legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte tua comporterà l’impossibilità di erogare i servizi o le prestazioni richieste, nei limiti in cui tali dati sono necessari per lo svolgimento degli stessi.

Facoltativo: per tutti gli altri dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro conferimento non è necessario.

I) COOKIE È possibile modificare le tue preferenze e le impostazioni dei cookie in ogni momento. Se non conferisci il consenso, saranno mantenute le impostazioni predefinite che non consentono l’utilizzo di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.
II) DATI DI NAVIGAZIONE I tuoi dati potrebbero essere acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito, in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei servizi richiesti e l’eventuale mancato conferimento dei dati comporterebbe l’impossibilità di attivare i servizi richiesti.
III) DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE il conferimento di tali dati è sempre volontario e facoltativo, tuttavia il mancato conferimento o la revoca impediscono al Titolare di erogare i servizi formativi ed i corsi di cui alla presente informativa ovvero di scaricare risorse gratuite dal nostro sito, partecipare ai webinar gratuiti, essere ricontattati in caso di invio di richieste o candidature, di utilizzare piattaforma digitale “Extraordinary suite”, di iscriversi a corsi in presenza o online
In particolare: dati utilizzati per finalità di MARKETING E PROFILAZIONE il conferimento di tali dati è sempre volontario e facoltativo, tuttavia il mancato conferimento o la revoca impediscono al Titolare di erogare i servizi formativi ed i corsi di cui alla presente informativa ovvero di scaricare risorse gratuite dal nostro sito, partecipare ai webinar gratuiti, essere ricontattati in caso di invio di richieste o candidature, di utilizzare piattaforma digitale “Extraordinary Suite”, di iscriversi a corsi in presenza o online.
8. LUOGO DEL TRATTAMENTO

I Dati sono trattati presso le sedi del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
I server di Active Campaign operano al di fuori dell’Unione Europea. A tutela della privacy, Active Campaign ha implementato un nuovo Addendum sull’elaborazione dei dati (il “DPA”) ai Termini di servizio di ActiveCampaign che annulla l’invalidità del quadro dello scudo per la privacy da parte della Corte di giustizia per il Unione Europea (la “CGUE”).
Sempre per tutelare la privacy, Active Campaign opera mediante Clausole contrattuali standard: (le “Nuove SCC”). I Nuovi SCC sono approvati per i trasferimenti internazionali dalla Commissione Europea ai sensi del GDPR. I clienti possono accedere e firmare il DPA di ActiveCampaign che incorpora le nuove SCC seguendo i collegamenti all’interno delle impostazioni dei loro account ActiveCampaign
Maggiori informazioni sulla logica della profilazione, sulle modalità del trattamento e sulle misure di sicurezza nel rispetto dei principi privacy, possono essere richieste al Titolare o sono reperibili qui https://www.activecampaign.com/it/legal e https://www.activecampaign.com/legal/privacy-policy.
Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ci impegniamo a mantenere i tuoi dati personali protetti e riservati e a garantire l’esercizio dei tuoi diritti.
In particolare, ai sensi degli artt. 15 – 21 del Regolamento UE 2016/679 a ciascun interessato vengono riconosciuti una serie di diritti, di cui si riporta un sintetico estratto.

  • Diritto di Accesso: l’interessato, ai sensi dell’art. 15, ha diritto di ottenere la conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, se del caso, di ottenerne copia. Ha inoltre il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali che lo riguardano e a ulteriori informazioni quali la finalità del trattamento, le categorie di destinatari, il periodo di conservazione dei dati e i diritti esercitabili.
  • Diritto di rettifica: l’interessato, ai sensi dell’art. 16, ha diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano o l’integrazione degli stessi.
  • Diritto alla cancellazione: l’interessato ha diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo, qualora sussista una dei motivi previsti dall’art. 17.
  • Diritto di limitazione di trattamento: l’interessato ha diritto, nei casi previsti dall’art 18 del Regolamento 2016/679, di ottenere la limitazione del trattamento.
  • Diritto alla portabilità dei dati: l’interessato ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare senza impedimento, secondo quanto previsto dall’art. 20 del Regolamento 2016/679;
  • Diritto di opposizione al trattamento: l’interessato ha diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano secondo quanto previsto dall’art. 21 del Regolamento 2016/679.
  • L’interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente, il Garante della Privacy (https://www.garanteprivacy.it).
    Come Utente potrai rivolgerti al Titolare per chiedere informazioni o esercitare i tuoi diritti scrivendo all’indirizzo e-mail del Titolare, segnalando semplicemente il motivo della tua richiesta e il diritto che intendi esercitare. Se ritenuto necessario ai fini della tua identificazione, potremo chiederti di fornirci copia di un documento attestante la tua identità.
10. SE VENGONO FORNITI DATI DI TERZI

Se ci fornisci dati personali di terzi, sei tenuto a informarli sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei loro dati personali da parte nostra.

11. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SUI COOKIE

Quando ritenuto opportuno, potremo modificare le informazioni contenute in questa informativa sulla privacy e sui cookie. In tal caso, te ne daremo comunicazione in vari modi attraverso il sito (ad esempio, con un banner, un pop-up o una notifica push) oppure mediante inoltro di una mail se la modifica incide significativamente sulla tua privacy, in modo tale che tu possa prendere visione dei cambiamenti, fare le tue valutazioni e, se del caso, opporti o disdire eventuali servizi o funzioni.
In ogni caso, ti esortiamo a prendere visione, ogni tanto, di questa informativa sulla privacy e sui cookie per verificare eventuali modifiche minori o miglioramenti interattivi, dato che tale informativa è sempre disponibile sul nostro sito Web.