Cogli adesso l’occasione di conoscerti meglio attraverso le lenti di questa straordinaria metodica:
Quando inizi a conoscere le Dinamiche a Spirale è molto facile pensare di ESSERE un colore tra tutti quelli che le compongono. “Io SONO verde, il mio capo È rosso, la tua amica È arancione” e così via.
La realtà, fortunatamente, è molto più complessa e interessante e le Dinamiche a Spirale sono lo strumento migliore per semplificarla senza banalizzarla.
Lo scopo di una sessione di Dinamiche a Spirale è proprio quello di comprendere le ragioni di comportamenti diversi in situazioni diverse e identificarli attraverso un ventaglio di colori.
Per fare questo utilizziamo diversi strumenti: il primo passo sono gli assessment, dei questionari di valutazione nei quali trovi uno specchio fedele nel quale scoprire la tua immagine più intima e autentica.
Qui puoi scoprire con una chiarezza straordinaria quali sono le leve e gli stimoli ai quali sei è più sensibile in questo momento.
Sì, perché (fortunatamente direi) l’essere umano non è statico: è un continuo movimento nel pensare, fare, trasformarsi. E la ragione di questa trasformazione risiede proprio nei tuoi “perché”.
Tutti gli esseri umani, infatti, sono accomunati dall’attraversare le stesse fasi. Ciò che ti fa unico invece è l’esperienza personale. Proprio come le impronte digitali, l’esperienza ti rende unico e irripetibile.
Persino a te stesso:
tu oggi sei diverso dalla persona che eri 5 anni fa.
Nessuno è uguale a nessuno.
Tu non sei uguale a nessuno.
Nemmeno a te.
Allora, in che modo puoi sapere chi sei veramente oggi?
Guardati attraverso lo specchio delle Dinamiche a Spirale per diventare consapevole delle ragioni per le quali pensi alle cose in un certo modo e scoprire quindi le motivazioni dietro i nostri comportamenti. La PNL aiuta un po’, ma basandosi principalmente sulla domanda “come?”, ci dà solo qualche indizio.
Il riflesso che lo specchio delle Dinamiche a Spirale ti rimanda – attraverso il filtro delle nostre leve motivazionali – invece ti svela cosa è veramente importante per te.
La verità è che gli aspetti del cambiamento di un individuo o di un gruppo di individui, seguono dei livelli evolutivi, sono come dei gradini che si possono salire o scendere. Chi sale non è migliore di chi scende. Per tutti c’è un gradino più adatto di altri nel momento che sta vivendo.
“Maledizione ognuno ha il diritto di essere
quello che è!”
Clare W. Graves
fondatore delle DaS
Ciò che rende speciale questo specchio è che ti rimanda la tua unicità.
Ti mostra in quali aspetti della tua vita ci sono delle incongruenze o dei comportamenti disallineati rispetto a ciò che vuoi veramente.
Lo specchio delle Dinamiche a Spirale ti mostra dove sei, cosa ti rende forte, fragile, dubbioso, arrabbiato, triste, incerto.
Con la guida di Laura Salimbeni trainer di grande esperienza sia in ambito Life che Business e leader nell’utilizzo delle Dinamiche a Spirale in Italia scoprirai cosa ti motiva e ti spinge ad agire oggi.
Effettua l’assessment di valutazione personale e poi analizzalo per scoprire di più su di te.
Attraverso il risultato degli assessment capirai meglio la tua unicità e scoprirai se ci sono, (e ci sono), delle cose disallineate, o dove sono i bug da sistemare per vivere meglio.
Fai 3 assessment on line e una sessione via zoom (di circa un’ora) con Laura Salimbeni – Master Extraordinary Coach ed esperta in Dinamiche a Spirale
al prezzo scontato di €497,00 iva inclusa, invece di €697,00.
Extraordinary, Extraordinary Coach, Extraordinary Coaching School, Dinamiche a Spirale, Spiral Dynamics, Spiral Dynamics Coach e Coach in Dinamiche a Spirale, Human Needs Coach, Mentor Extraordinary Coach, Senior Extraordinary Coach, Master Extraordinary Coach, One Hand Coaching sono marchi registrati da Extraordinary srl Unipersonale
Sito e piattaforma E-learning realizzati da Formability