We can be Heroes

Partire e ripartire

Domenica sera, si è concluso il corso “Riparto da zero” dove più di 900 persone hanno preso la decisione di vivere una vita come la vogliono loro. Giovedì ci sarà un'altra edizione, sempre con lo stesso numero di persone con la stessa voglia.

Non so se c’eri o se ci sarai. In ogni caso, penso che valga la pena fare una piccola riflessione insieme perché, se non prendi in mano la tua vita qualcuno altro o qualcos’altro lo farà per te. Nel corso della nostra esistenza ci sono tante fasi, tante ripartenze, tanti cambi e decisioni da prendere. Alcune decisioni sono sbagliate ma te ne accorgi dopo. Le uniche che sei sicuro sono sbagliate, sono quelle che non prendi perché lasci fare ad altri. Al corso con Roberto Cerè abbiamo parlato di questo. Abbiamo fatto lo stesso al Master Practitioner in PNL, che stiamo facendo a Milano in questi giorni. In questo articolo, vorrei condividere con te alcuni passi così, se vuoi, puoi riprendere in mano le cose, che ultimamente a molti stanno sfuggendo. 

Primo passo: sognalo/desideralo

La prima cosa da fare è aprirti alla possibilità di poter avere quello che vuoi. Io dico spesso che non hai abbastanza fantasia per immaginare cosa può accadere nella tua vita. Il mio consiglio è: lascia correre la fantasia. Come sarebbe la tua vita se fosse come la vuoi tu? Sognala, desiderala… costa poco. Invece non farlo costa moltissimo, la tua felicità. 

Secondo passo: credici

In PNL sappiamo che se sogni e basta, non succede nulla. Devi fare qualcosa per rendere il sogno reale, e per farlo, devi credere che sia possibile. Tu solo puoi mettere i limiti a quello che puoi fare… 

Terzo passo: agisci

Solo una cosa porta risultati: l’azione. Fai qualcosa, fallo spesso e con convinzione, sarai sorpreso di quello che succederà. 

Quarto passo: circondati

Se vuoi cambiare definitivamente la tua vita, cambia le persone che frequenti. Circondati di persone che sognano, credono e agiscono come te. È il famoso gruppo dei pari, se cambi quello, cambi tutto. 

Quinto passo: goditela

A mio avviso è il più importante. Che senso ha fare tutto se poi non sei felice e soddisfatto? L’idea è di avere la vita come tu la vuoi per poterne godere, non per collezionare soldi, case, auto o qualcos’altro. Noi giovedì torniamo in aula. Sia a “Riparto da Zero” sia all’NLP Master Practitioner. Due corsi diversi nei contenuti ma simili nell’obiettivo: avere una vita più bella, perché più soddisfacente perché più tua. Spero tu faccia lo stesso, con noi, con altri o da solo. Spero che tu ti metta in moto per creare quello che vuoi e goderne. Love on ya! Claudio

Categorie
Condividi su: