Tutti, almeno da bambini, abbiamo avuto dei sogni. Crescendo qualcuno li mette nel cassetto, qualcuno li persegue e qualcuno è costretto a cambiarli. Come diceva Disney i sogni sono fondamentali e, come ci ha dimostrato Leonardo Da Vinci, l’immaginazione è importantissima.
Come possiamo vivere sognando e anche svegliarci per rendere qualche nostro desiderio reale?
In questa giornata persone diverse e straordinarie, con vite ed esperienze differenti ci racconteranno cosa ha significato sognare e vivere pienamente. Attraverso i loro racconti tutti noi potremo avere spunti, idee e modi per mettere un po’ di extra nel nostro ordinario.
Sarà una giornata interattiva, dinamica e pratica con 6 relatori d’eccellenza che condivideranno spunti utili per avere ispirazioni straordinarie. Il tutto in un ambiente speciale, il MUST Leonardo da Vinci il più grande museo tecnico scientifico in Italia.
Il guadagno, al netto delle spese, sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Greenpeace”, per la tutela dell’ambiente, necessario per il nostro futuro e i sogni di tutti.
Mattino
9.30 - 10.30
“Disegnare il futuro: strumenti e idee per trovare il coraggio di reinventarsi”
con Luca Mazzucchelli
10.30 - 11.30
“Da piccolo volevo diventare astronauta per esplorare e andare sulla luna per provare a fare le derapate sulla jeep lunare”
con Paolo Nespoli
11.30 - 12.00 Pausa caffè
12.00 - 13.00
“Olimpiadi Parigi 2024, cosa ho imparato dalla festa dei sogni”
con Pasquale Acampora
13.00 - 14.45 Pausa pranzo
Pomeriggio
14.45 - 15.45
“Quando il sogno è di essere semplicemente normali”
con Giuseppe “Pippo” Galliano
15.45 - 17.00
“Ma gli umani sognano ancora? Chiese l’IA al suo creatore”
con Patrizia Belotti
17.00 - 17.30 Pausa caffè
17.30 - 18.30
“Sogni, bi-sogni e desideri”
con Claudio Belotti
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Via San Vittore, 21, Milano
Fermata San Ambrogio – Linea Verde
I sogni possono diventare realtà, basta svegliarsi per realizzarli.
Extraordinary, Extraordinary Coach, Extraordinary Coaching School, Dinamiche a Spirale, Spiral Dynamics, Spiral Dynamics Coach e Coach in Dinamiche a Spirale, Human Needs Coach, Mentor Extraordinary Coach, Senior Extraordinary Coach, Master Extraordinary Coach, One Hand Coaching sono marchi registrati da Extraordinary srl Unipersonale
Sito e piattaforma E-learning realizzati da Formability