Coaching School

Extraordinary Coaching School

Un biglietto in prima classe per il tuo futuro.

I partecipanti della Extraordinary Coaching School, che io seguo personalmente, sono un esclusivo e ristretto gruppo di persone risolute e motivate che vogliono sviluppare il loro Extra per fare la differenza. Essere uno studente della nostra scuola significa entrare a fare parte di un gruppo scelto che intraprende un percorso unico e personalizzato. Nella Extraordinary Coaching School, infatti, hai un contatto diretto con me e tutti i nostri docenti per un confronto continuo e personale. Inoltre, vieni seguito personalmente da un mentore, un Senior Extraordinary Coach o un Master Extraordinary Coach selezionato da me, che ti aiuta a crescere durante il tuo percorso.

A chi è rivolto il corso?

A chiunque voglia diventare una risorsa per gli altri: ai futuri Coach professionisti, agli imprenditori che sanno che avere questa abilità cambierà la propria azienda, ai manager che vogliono avere un impatto diverso e anche ai genitori che vogliono essere più efficaci;
ai giovani e ai meno giovani che hanno capito che il futuro è oggi e che richiede abilità umanistiche e relazionali specifiche.

Chi non dovrebbe farlo?

Chi ha la sola ambizione di avere successo, diventare ricco velocemente senza contribuire al mondo.

Se cerchi metodi veloci per arrivare subito in alto, magari con trucchi, sotterfugi o sistemi basati unicamente sul marketing… Questo percorso non fa per te!

Noi crediamo nell’impegno, nella crescita, nel miglioramento, nel valore del gruppo e nel concetto che chi contribuisce ha il vero successo: materiale e non.

Previous slide
Next slide

Il tuo percorso

Il percorso che intraprendi nell’Extraordinary Coaching School ha tre moduli. Con il primo ottieni la certificazione internazionale di “NLP Coach” della Society of NLP di Richard Bandler.

Se proseguirai con il secondo modulo diventerai “Spyral Dynamics Coach” certificato.

Con il terzo diventerai “Human Needs Coach” certificato, acquisendo competenze uniche sul mercato.

Primo modulo

NLP Coach School

Aperto a pochi partecipanti selezionati. Al termine di questo modulo otterrai la certificazione internazionale di “NLP Coach” firmata in originale dal Dr. Bandler (co-fondatore della PNL).

Il primo modulo della NLP COACH SCHOOL è dedicato a chi vuole acquisire tutti gli strumenti di un buon Coach da utilizzare in azienda e nella vita privata.

Si tratta di un percorso molto intenso basato sui 3 pilastri principali che ogni buon Coach dovrebbe avere: Programmazione Neuro-Linguistica, Dinamiche a Spirale e il Coaching (basato sul metodo ideato da Claudio, l’One Hand Coaching, i 7 Master Steps di Tony Robbins, i Livelli Logici di Robert Dilts e gli altri metodi efficaci).

Secondo Modulo

Spyral Dinamics Coah

Aperto a un numero ristretto di partecipanti selezionati fra chi ha terminato con successo il primo modulo e desidera continuare il percorso per ottenere il titolo di “Spyral Dinamics Coach”.

Pensato per gli “NLP Coach” che desiderano distinguersi sul mercato con uno degli strumenti più efficaci del settore: le Dinamiche a Spirale.

Metodologia straordinaria studiata anche da Nelson Mandela e utilizzata, per sua stessa ammissione, ogni giorno da Tony Robbins.

Questo è un modulo molto esclusivo aperto solo a pochi studenti che, oltre ad approfondire le competenze, entreranno nel ristretto gruppo dei Coach che in aula seguono i partecipanti nel loro percorso.

Terzo Modulo

Human Needs Coach e Tipi Psicologici

Lo frequenta chi ha fatto del Coaching una passione oltre che una professione.

In questo ultimo percorso si approfondisce ulteriormente la metodologia sviluppata da Tony Robbins e i principi della Psicologia Umanistica.

Chi arriva a questo livello ha delle competenze molto profonde e ampie su tutti gli strumenti più utili del Coachign moderno.

Perché diventare Coach?

Per essere imprenditori, professionisti, manager, genitori e persone di successo servono le abilità interpersonali e intrapersonali di un Extraordinary Coach.

Il mondo corre veloce, i tempi sono stretti e il margine di errore è sempre più basso. Nel frattempo, siamo tutti più impegnati, più stressati e più soli.

Chi ha già successo – e chi vuole ottenerlo – va in cerca di un punto di riferimento in azienda, nella vita o in famiglia per ricevere il supporto, i consigli o l’aiuto di cui ha bisogno.

Questo è il lavoro del Coach: affiancare da professionista – proprio come un allenatore – chi vuole migliorare la propria performance personale o professionale. Questa formazione ti garantirà una reputazione di efficacia e competenza perché imparerai da me l’uso di tutti gli strumenti che ho appreso in quasi trenta anni di esperienza nelle aziende più importanti e di lavoro al fianco dei più grandi.

Il Manifesto della Extraordinary Coaching School

Noi crediamo nel potenziale delle persone perché siamo tutti straordinari

Ogni individuo è un universo complesso con talenti nascosti e inespressi, ecco perché il nostro approccio alla evoluzione personale si basa sull’idea che le persone dovrebbero impegnarsi a crescere e migliorare invece che a cambiare. Questo perché il miglioramento porta a una vita di soddisfazione in modo pervasivo. Crediamo nell’importanza della vera comprensione, nella autenticità nelle relazioni e nella auto determinazione. Noi consideriamo le persone come uniche, irripetibili e straordinarie da comprendere, con cui crescere per migliorare, relegando interpretazioni e giudizi a un ruolo secondario.

Noi siamo dei facilitatori di una crescita sostenibile

Accompagniamo coloro che lo desiderano in una crescita vera, sostenibile e funzionale, rompendo con la visione meccanicista e determinista dell’essere umano e del successo stereotipato. Valorizziamo l’autorealizzazione, la creatività (nel senso di capacità di creare una vita come tu la vuoi) e le scelte personali basate sui valori come fondamentali per la crescita della persona.

Abbiamo competenza e semplicità

Con oltre 30 anni di esperienza internazionale, pratica, vera e di comprovato successo; il nostro approccio si basa sulla competenza, garantendo un percorso chiaro, personalizzato e focalizzato. Nell’era della complessità (anche digitale), crediamo che la chiarezza, la semplicità e soprattutto l’umanità siano fondamentali per trasformare il potenziale individuale in vita reale, concreta e soprattutto ricca di soddisfazioni. Ecco perché ci allontaniamo dagli approcci uguali per tutti, protocollati e sterili.

Ci ispiriamo ai grandi Maestri

Siamo costantemente ispirati dai grandi Maestri del passato e del presente. Dai fondatori della Programmazione Neuro Linguistica a Tony Robbins. Dai grandi artisti come David Bowie a tutta la musica rock e l’arte in generale. Dai grandi pensatori del passato, dai padri della psicologia come Jung ai fondatori della psicologia umanistica. A chi chiunque lavori con integrità e passione per aiutare il genere umano ad evolversi. Loro ci hanno insegnato l’integrità, intesa come l’essere come un tutt’uno non rotto. L’umanità, intesa come la capacità di avere compassione, passione e amore per sé stessi e gli altri. L’evoluzione, intesa come la volontà a migliorare e crescere in modo ecologico e sostenibile.

Crediamo nell’essere umani

Valorizziamo la dignità della persona e lo sviluppo del suo potenziale latente. Crediamo nell’importanza di sintonizzarsi con la persona nella sua interezza. Il nostro approccio si basa sulla congruenza, genuinità e onestà senza filtri. Riconosciamo l’importanza dell’empatia, entrando in sintonia con le persone, comprendendone sentimenti e pensieri. Crediamo nell’importanza dell’accettazione positiva. Offriamo dignità alla verità dei nostri clienti per aiutarli a vivere meglio all’interno delle comunità e organizzazioni in cui sono.

Guardiamo oltre il presente

Il nostro vivere è nel qui ed ora con un occhio rivolto oltre il presente per visualizzare e creare un futuro migliore attraverso passi tangibili e definiti. Crediamo che ogni sfida che la vita ci presenta sia un’opportunità di crescita, e che ogni passo avanti sia un’evoluzione verso un mondo migliore.

Siamo semplici, seri e pratici

I pilastri della nostra filosofia sono: mantenere le cose semplici, essere seri nell’approccio e pratici nell’azione. Lavoriamo ogni giorno con impegno, passione e dedizione per garantire a ogni individuo e organizzazione che si rivolge a noi il raggiungimento del massimo potenziale.

Questo è il nostro credo. Lo viviamo ogni giorno in noi stessi, con le nostre famiglie, nella nostra squadra, nella nostra organizzazione, con i nostri docenti, mentori, coach, studenti e con tutte le persone con cui abbiamo l’onore e l’opportunità di vivere.

Noi mettiamo la persona al centro con genuinità, comprensione e accettazione positiva perché crediamo che questa sia la strada per andare oltre l’ordinario, mettere quel piccolo extra che ognuno ha e che porta tutti allo stra-ordinario

Testimonianze

Perché partecipare

Chiedi più informazioni sull'Extraordinary Coaching School

Compila il modulo per ricevere tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione

Extraordinary Coaching School - Richiesta Informazioni