We can be Heroes

Ingelività e ambienti di lavoro sfidanti

Cos’è l’ingelività?

È una proprietà di rocce o pietre che non si disgregano per effetto del gelo. È una caratteristica molto importante quando bisogna scegliere il materiale da costruzione o per rivestimento in un luogo soggetto a temperature rigide.

Quando hai scelto la tua carriera, il tuo lavoro, in che modo ti sei preparato per affrontare l’ambiente, il settore, le particolarità del settore in cui operi? Probabilmente avrai scelto il tuo lavoro sulla base di una competenza che già avevi o su di un argomento che avevi studiato.

Eppure, oggi ti trovi a volte a vivere delle difficoltà, magari nella relazione con i capi o con i colleghi e la tua volontà di far bene sul lavoro si scontra con ostacoli che non hanno niente a che vedere con le tue capacità tecniche. A lungo andare diventa frustrante.

Probabilmente quando hai iniziato a lavorare non hai pensato che ti sarebbero servite altre competenze. Anche oggi non ne hai la certezza. Perché dovrei imparare skill che non mi servono per fare il mio lavoro? Perché dovrei imparare a comunicare con le persone con cui lavoro? Se loro non migliorano perché dovrei farlo io?

Sono ottime domande e la risposta la puoi trovare solo in ciò che vuoi tu: cosa puoi fare per essere più felice al lavoro? In che modo acquisire nuove skill ti può aiutare a fare meglio il tuo lavoro? Comunicazione, Coaching, marketing, gestione delle risorse, risoluzione dei conflitti, negoziazione possono migliorare notevolmente la tua posizione in azienda, il rapporto con dirigenti, colleghi e collaboratori e aiutarti a vivere meglio il tuo lavoro.

Sono molti i corsi Extraordinary che ti possono aiutare ma se vuoi il TOP dell’offerta formativa di Extraordinary devi assolutamente provare l’esperienza dell’Extraordinary Suite, tutto il meglio della formazione Extraordinary in un solo portale! Qui trovi tutti gli strumenti Extraordinary per crescere e migliorare le tue skill attraverso le metodologie che hanno reso efficace la nostra formazione come la Programmazione Neuro-Linguistica e le Dinamiche a Spirale®.

Categorie
Condividi su: