Uno dei tanti segreti della felicità è il dono. La capacità di donare si pensa che appartenga solo a chi ha tanti soldi o a chi possa fare grandi gesti. Non è così. A volte il contributo che si può dare non è economico. Può essere un dono di tempo o di attenzione. Un dono di competenze o anche il solo mettersi a disposizione per chi ha bisogno di aiuto.
Tante persone dimenticano che anche un piccolo gesto può fare la differenza. Ogni vita, può fare la differenza. In tanti si sottovalutano e pensano di non avere il potere di cambiare le cose. E quindi non iniziano mai. Ma il cambiamento – e il miglioramento – parte sempre da sé stessi. Quindi cambiare la mentalità e le proprie azioni è il primo passo per fare la differenza.
Il contributo che dai agli altri infatti serve prima di tutto a te stesso. Se non pensi di essere in grado di donare perché non sai come fare, inizia con poco e soprattutto fallo per te stesso. Quando restituisci alle altre persone trovi una motivazione profonda che ti aiuta a fare più di quanto pensassi possibile. Se ti piace correre, avrai certamente sperimentato quella sensazione di stanchezza che provi prima di andare a correre e che poi quando torni dalla corsa scompare e ti senti in piene forze.
Hai mai pensato che il dono è un obiettivo alla tua portata? Puoi scoprire insieme a me cosa fare e in che modo e rendere il tuo 2020 un anno di soddisfazione e contributo. Al workshop “Obiettivi!” potrai lavorare insieme a me sui progetti che hai in mente per aiutare gli altri e fare la tua parte nella comunità.
Quando inizi a donare qualcosa di importante per te, cambia il tuo modo di porti, diventi più proattivo, disponibile e creativo. Donare significa avere di più dalla vita. Questo perché la vita stessa premia ciò che migliora la qualità della vita. Quando contribuisci alla tua comunità, diventi parte di qualcosa di unico, che è più grande di te.