We can be Heroes

3 modi più uno per semplificarti la vita

Quante volte ti è capitato di pensare che la giornata è volata via e non hai mai abbastanza tempo per fare tutto ciò di cui hai bisogno? Non sei il solo. Tutti proviamo questa sensazione di tanto in tanto. Ma se ciò accadesse troppo spesso, potrebbe essere un segno che devi semplificarti la vita e fare un uso più efficiente del tuo tempo.

Ecco tre modi più uno (incredibilmente semplici ed efficaci) per semplificarti la vita a partire da oggi!

Prepara prima il tuo outfit. Preparare i vestiti, che indosserai il giorno dopo, la sera prima può farti risparmiare tanto tempo al mattino. Immagina di poter alzarti dal letto e sapere già cosa indosserai. Questa è una cosa in meno di cui preoccuparsi durante una frenetica corsa mattutina. Inoltre, scegliere un outfit la sera prima assicura che tutto si abbini e sia comodo in modo che non diventi fonte di stress durante il giorno.

Metti il tuo telefono in modalità aereo. Può essere allettante controllare le e-mail o le notifiche dei social media come prima cosa al mattino, ma questo può richiedere tempo prezioso che potrebbe essere speso per fare qualcos’altro. Per evitare di sprecare minuti preziosi sullo scorrimento insensato, prova a mettere il telefono in modalità aereo per alcune ore ogni giorno. Questo ti darà del tempo ininterrotto al mattino per il lavoro creativo, le riunioni del personale e la pianificazione senza alcuna distrazione da e-mail o attività amministrative.

Organizza il tuo bagno. Un bagno disordinato può causare inutili ritardi al mattino e creare stress indesiderato durante il giorno. Dedica un po’ di tempo a organizzare i prodotti come gli articoli da toeletta, in cestini o cassetti facilmente accessibili in modo che tutto sia facile da trovare quando necessario invece di avere oggetti sparsi su più scaffali o nascosti in armadietti o beauty case dove ci vuole tempo per individuarli. Ciò contribuirà a semplificare la tua routine mattutina e ad assicurarti che non ci siano inutili ritardi dovuti a oggetti smarriti.

Infine, fai un elenco di tre o quattro compiti cruciali: avere un lungo elenco di compiti senza una strategia su come dovrebbero essere svolti può essere travolgente e portare a procrastinare o addirittura abbandonare del tutto determinati progetti. Per evitare di essere sopraffatto da tutti questi compiti, fai un elenco di tre o quattro compiti cruciali ogni giorno che devono essere svolti indipendentemente da cos’altro accada: si tratta di compiti essenziali per mantenere la tua attività senza intoppi o per aiutarti a far progredire le cose verso il successo. Dare la priorità a queste attività sopra tutte le altre assicurerà che vengano eseguite nonostante qualsiasi altra distrazione durante il giorno.

Implementare anche piccoli cambiamenti come preparare un vestito in anticipo, disattivare le notifiche e-mail per una parte della giornata, organizzare i prodotti per il bagno e creare elenchi con solo attività cruciali può davvero aiutarti a semplificare la tua vita ogni singolo giorno che alla fine porterà a una maggiore produttività ed efficienza quando si affrontano le sfide durante la settimana! Prova a fare questi passi oggi e guarda che tipo di impatto positivo hanno sulla tua vita!

Categorie
Condividi su: