We can be Heroes

Migliora in maniera costante le tue skill

Migliorare le tue abilità su base giornaliera può essere un ottimo modo per fare progressi costanti verso i tuoi obiettivi. Non importa quale abilità vuoi migliorare, sia che si tratti di una hard skill, cioè qualcosa di pratico come cucinare o programmare, o una soft skill, cioè più astratto come le tue capacità di leadership o di comunicazione. Si applicano gli stessi principi: suddividere l’abilità in passaggi più piccoli, esercitarsi regolarmente e ottenere feedback da altri che sono già bravi nell’abilità.

Innanzitutto, identifica quali competenze specifiche desideri migliorare e crea obiettivi misurabili per ciascuna di esse. Concentrati su un obiettivo alla volta, individua le risorse per realizzarlo e scopri come altre persone hanno raggiunto obiettivi simili in passato. Questo ti aiuterà a capire cosa è necessario per raggiungere quel livello da solo e ti fornirà passaggi tangibili su cui puoi lavorare ogni giorno.

Successivamente, pensa a quanto spesso puoi realisticamente dedicare del tempo a migliorare l’abilità scelta senza sentirti sopraffatto: l’attività deve essere sostenibile, cioè la puoi sostenere nel tempo. Una volta identificata questa frequenza, mantienila il più possibile nel tempo in modo che il miglioramento diventi una (buona) abitudine, anche se sono solo pochi minuti al giorno!

Infine, investi in te stesso trovando mentori esperti in quelle aree in cui possono fornire preziose informazioni e feedback sui tuoi progressi durante il processo di padronanza di nuove competenze. La ricerca di tutorial online potrebbe anche essere utile qui a seconda del tipo di set di competenze di cui stiamo parlando. Connettiti con professionisti in qualsiasi area tematica correlata al tuo sviluppo, ad esempio online o partecipando a eventi locali per opportunità di networking!

Categorie
Condividi su: