We can be Heroes

Perché fare una disintossicazione digitale quest’estate

Concedersi un periodo di relax è fondamentale durante l’anno. Eppure, ci sono delle fonti di stress che potremmo non percepire come tali. Sono ormai talmente integrate nella nostra routine quotidiana da non sembrare più una minaccia per la nostra salute, mentre nella realtà lo sono. Magari lo sono meno di altre o ce ne accorgiamo di meno.

Controllare la posta elettronica, scorrere i social media, utilizzare gli smartphone e guardare le notizie (soprattutto di cronaca) sono tutte abitudini a cui molti di noi si sono abituati. Ma mentre possono aiutarci a rimanere in contatto e informati, possono anche essere importanti fonti di stress. Se stai cercando di rilassarti e ricaricarti quest’estate, una disintossicazione da queste fonti potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno.

Disconnettendoti dalla tecnologia, puoi concederti una pausa tanto necessaria dal flusso costante di informazioni. Senza vincoli ai tuoi dispositivi, sarai in grado di concentrarti sul goderti il ​​momento presente. Che tu stia trascorrendo del tempo con la famiglia e gli amici o esplorando nuovi posti, una disintossicazione, innanzitutto digitale, può aiutarti a sentirti più presente e coinvolto nell’ambiente circostante.

Inoltre, la disconnessione dalla tecnologia può anche aiutare a promuovere un sonno migliore. Senza gli schermi luminosi dei nostri dispositivi per tenerci svegli la notte, è più probabile che ci addormentiamo facilmente e ci riposiamo per tutta la notte.

Infine, prendersi una pausa dalla tecnologia può anche darci il tempo tanto necessario per riflettere, magari di fronte a un libro, a un tramonto o a un bosco. Senza lo stimolo costante dei social media e delle notizie, possiamo prenderci del tempo per riflettere sulla nostra vita e su ciò che è veramente importante per noi.

Quindi, se stai cercando di goderti un’estate rilassata e senza stress, finisci di leggere questo post e metti via il tuo smartphone per qualche ora, ogni giorno.

Categorie
Condividi su: