We can be Heroes

Come la crescita personale può aiutare la tua azienda a crescere

L’intelligenza emotiva è diventata un importante predittore del successo sul lavoro, superando le capacità tecniche. Per costruire una cultura aziendale che metta a frutto il superpotere dell’intelligenza emotiva, devi sapere su cosa puntare quando valuti le abilità dei tuoi collaboratori attuali e futuri. 

Oggi ti voglio suggerire quali sono gli indizi più importanti da notare nelle persone che lavorano con te e quelle che voglio farlo. Grazie a questi spunti sarà più facile tracciare la strada da seguire per un completo sviluppo della tua azienda in una direzione di sviluppo e crescita.

Inserire stabilmente nell’offerta dei benefit aziendali, infatti, corsi per la crescita personale può essere il miglior investimento che tu abbia mai fatto all’interno del gruppo di lavoro.

Lavora su resilienza e flessibilità. Le priorità cambiano spesso in tutte le aziende e ogni lavoro ha la necessità di aggiornarsi. Come leader, vuoi circondarti di persone che siano resilienti e flessibili per affrontare il cambiamento necessario. Aiutare le persone a essere resilienti e flessibili permetterà loro di cogliere ogni opportunità di crescita durante una transizione.

Gestione dello stato emotivo. In Programmazione Neuro-Linguistica lo chiamiamo più semplicemente gestione dello stato e rappresenta la capacità della persona di gestire le proprie emozioni. Lo stato emotivo, infatti, è il filtro che determina la percezione di una esperienza e come questa rimarrà impressa in noi. Per avere una vita felice – anche quella lavorativa – è necessario vivere bene la propria esperienza quotidiana.

Creazione del rapport. L’armonia di un gruppo è dettata anche dalla capacità dei leader di creare rapport. Questa, infatti, è una qualità interessante da avere nella costruzione di relazioni di successo sul lavoro. È anche dimostrato essere un fattore chiave per le prestazioni organizzative. Un team ad alte prestazioni ha bisogno di rapport e fiducia per ottenere la performance desiderata.

In che modo la tua azienda si sta impegnando per far crescere le persone?

Categorie
Condividi su: